Eleonora Cirant

Esploro il raccontare nelle sue molteplici forme ed espressioni. Penso che tutto sia politica, fino al nostro più piccolo gesto, e cerco di agire di conseguenza.

Lavoro all’Unione Femminile Nazionale di Milano, dove mi occupo del centro documentazione. Come giornalista free lance collaboro con diverse testate in particolare con il settimanale Il Salvagente.

Sono cofondatrice dell’associazione Blimunde sguardi di genere su salute e medicina, di cui curo il sito. Mi occupo anche del sito dei consultori privati laici della Lombardia.

Pratico lo yoga da molti anni, e per imparare meglio mi sono data all’insegnamento. Tanta bellezza è un peccato tenersela tutta per sé! Sono allieva di Gabriella Cella, che con lo Yoga Ratna propone un approccio alla pratica che evidenzia il potere simbolico delle asana (yogaratna.it). Ho scoperto da poco le potenzialità creative e maieutiche del teatro, che pratico con gioia dilettantesca se e quando posso.

Con alcuni amici pubblichiamo momi-z, un blog a zig zag tra la realtà e la fantasia.
Ho aperto un blog personale I racconti del corpo per metterci il curriculum e le scritture della domenica (…la domenica viene solo una volta al mese).
Il lavoro, insieme alla pratica del femminismo, sono occasione di incontro con studenti per dibattiti e laboratori sui temi del corpo, della sessualità, della violenza, della cittadinanza.

Sono innamorata e non ho figli.

Graziano Maino mi ha coinvolto nel circuito che anima il blog Appunti di lavoro. Lo ringrazio per questa opportunità, e con lui il “nocciolo duro” che ha preso l’impegno di mantenere vivo, aperto e funzionale questo spazio comune.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...