Concorso di scrittura “Un’esperienza di lavoro”

Villa Visconti Venosta, sede della Biblioteca Civica di Grosio (Sondrio)

Mi sembra ci sia una qualche corrispondenza tra il progetto del blog Appunti di lavoro e il concorso di scritturaUn’esperienza di lavoro” promosso dalla Biblioteca Civica di Grosio (Sondrio).

E quali sarebbero le corrispondenze?
Me ne sono venute in mente due:

  • Il concorso mi ha fatto pensare al mio lavoro, al problema di raccontarlo, all’esigenza che a volte si presenta di racchiuderlo in un’etichetta, o almeno in un breve titolo. Infatti (per gli scherzi dell’inconscio) dopo avere rapidamente letto la locandina, ho creduto che il titolo del concorso fosse: “Racconta il tuo lavoro” e allora ho fantasticato su come provare a descrivere quello che faccio. Esigenza non nuova e sempre nuova: avverto le formule che adotto riduttive e contemporaneamente sono sollecitato a presentarmi e a ripresentarmi: in tre righe o con curricula aggiornati. In ogni caso tra “Un’esperienza di lavoro” e “Racconta il tuo lavoro” c’è una certa differenza. Forse sono finito fuori tema prima ancora di cominciare.
  • Poi, raccontare un’esperienza di lavoro ha qualche punto di contatto con l’appuntare per e sul lavoro. Se uno degli obiettivi del blog Appunti di lavoro è raccontare esperienze di lavoro, segnalare cambiamenti che si intravedono appena, accadimenti sottotraccia che anticipano nuove questioni, ritornare su aspetti che sembrano non evolvere, allora per qualcuno di noi potrebbe essere interessante raccontare una sua esperienza di lavoro e partecipare al concorso di scrittura promosso dalla Biblioteca di Grosio.

Per queste due ragioni ho pensato di rilanciare il concorso di scrittura “Un’esperienza di lavoro”  dedicato a Anna Cavalli, prima presidente della Biblioteca Civica di Grosio (Sondrio).
Il concorso è gratuito e aperto a tutti.
Per maggiori informazioni potete scrivere a biblioteca@comune.grosio.so.it [o – se avete l’opportunità – passare direttamente in biblio: l’accoglienza è super!-]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Esperienze di lavoro. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...