Tra diritti e proattività

Psicologo di base

La possibilità del cambiamento nonostante la complessità: la disabilità necessita di nuove risposte a fronte del contesto mutevole e dei risultati non sempre soddisfacenti ottenuti sino ad ora. Il contributo che segue è stato presentato in occasione della “Giornata internazionale delle persone con disabilità” organizzata dall’ASL di Monza e Brianza il 3 dicembre 2013 e si integra con il contributo di Leonardo Baldinu. Entrambi siamo intervenuti come rappresentanti del “Coordinamento Disabilità e Diritti Monza e Brianza”.

Albert_Einstein_HeadInizio con una citazione di Albert Einstein (Il mondo come io lo vedo, 1931):
“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perchè la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia, come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la…

View original post 678 altre parole

Advertisements

Informazioni su Alberto Ponza

Lavoro in due cooperative sociali: presso la Cooperativa Luciano Donghi di Lissone coordino un servizio di “Residenzialità leggera” per persone con diagnosi psichiatrica, ad Arcore per La Piramide Servizi mi occupo di progettazione, sviluppo, supporto gestionale. A questo affianco attività di counseling e supporto psicologico oltre alla ricerca e consulenza nell’area della psicologia delle organizzazioni, del lavoro e della salute. Vivo in provincia di Monza e Brianza Telefono: 388 6072790 Mail: psicologodibase@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Esperienze di lavoro. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...